Gesù di Nazaret è Dio?

Pubblicato il da cristoviveinme

Carissimi fratelli e sorelle,

Pace e Gioia!

Ieri mi è capitata fra le mani la storica rivista dei Testimoni di Geova "Torre di Guardia" che il 01 aprile ha editato un numero dal titolo: "Gesù Cristo, risposte ad alcune domande ricorrenti". L'ho sfogliata e ho letto: "Gesù non si considerò mai uguale a Dio" (Torre di Guardia, 01 Aprile 2012, Pagina 5).

Ma è proprio così?

Come Cristiani crediamo che Gesù è il Figlio del Dio vivente, che è il Figlio amato e voluto dal Padre e che è Dio fatto uomo per riconciliare l'umanità peccatrice con il Padre.

San Paolo, nella sua celebre Lettera ai Filippesi destinata alla comunità di Filippi, dice che: "Cristo, pur essendo di natura divina, non considerò un tesoro geloso la sua uguaglianza con Dio; ma spogliò se stesso, assumendo la condizione di servo e divenendo simile agli uomini. Apparso in forma umana, umiliò se stesso facendosi obbediente fino alla morte e alla morte di croce. Per questo Dio l'ha esaltato e gli ha dato il nome che è al di sopra di ogni altro nome; perchè nel nome di Gesù ogni ginocchio si pieghi nei cieli, sulla terra e sotto terra; e ogni lingua proclami che Gesù Cristo è il Signore, a gloria di Dio Padre". (Filippesi 2: 6-11)

Con le parole di san Paolo possiamo affermare senza dubbio che Gesù è uguale a Dio e che si è fatto uomo per farci conoscere e amare il Padre.

Carissimi fratelli e sorelle, stiamo attenti a non cadere nelle trappole che i Testimoni di Geova pongono sul nostro cammino perchè la verità su Gesù Cristo non si trova nella Torre di Guardia ma nella Bibbia. Impariamo a dedicare ogni giorno 10 minuti alla lettura della Sacra Scrittura per conoscerla ed assaporarla.

Ogni giorno ci sono persone che davanti alla porta o per la strada ci dicono che Gesù non è quello che conosciamo noi e che ci è stato insegnato nel catechismo. Se conosciamo la Bibbia, però, possiamo dirgli candidamente di non voler seguire dottrine false e manipolate perchè la Bibbia ci presenta Gesù come Figlio di Dio e Salvatore.

Fraternamente.

Andrea Elia Rovera

andreaeliarovera@yahoo.it

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
C
<br /> Vi segnalo due siti:<br /> <br /> <br /> www.infotdgeova.it<br /> <br /> <br /> www.grisroma.org<br /> <br /> <br /> Saluti<br />
Rispondi
A
<br /> Nel processo contro Gesù è detto come causa della sua condanna che "pur essendo uomo si è fatto Dio"....<br />
Rispondi