I Testimoni di Geova e il sangue

Pubblicato il da cristoviveinme

Carissimi fratelli e sorelle,

Pace e Gioia!

Ieri sono venuto in possesso di un libro scritto ed editato nel 1993 dalla Watch Tower Bible Tract Society of Pennsylvania.

Testimoni-di-Geova---sangue.jpgHo letto una cosa davvero interessante; secondo i Testimoni di Geova, infatti, "assumere sangue per via orale o endovenosa viola la legge di Dio (Genesi 9: 3-6; Atti 15: 19-20)i cristiani devono essere moralmente puri; fornicazione, adulterio e omosessualità non hanno posto nella loro vita, e neanche l'ubriachezza e l'abuso di droga (1 Corinzi 6: 9-11; 2 Corinzi 7: 1). (I Testimoni di Geova, Proclamatori del Regno di Dio, Pagina 145)

Secondo i TdG accettare una donazione di sangue per guarire da un brutto male è una tremenda violazione nei confronti di Dio.

Ma forse i TdG non sanno che il nostro è il Dio della vita che alla morte di Lazzaro ha pianto e che gli ha prontamente ridato la vita.

Pensate che dal 1961 chiunque riceve delle trasfusioni di sangue senza pentirsene viene espulso dalla Congregazione dei Testimoni di Geova perchè considerato peccatore agli occhi di Dio.

Come si può accettare una cosa simile? Come può una donna TdG lasciar morire il figlio malato di leucemia perchè la sua chiesa non accetta il trapianto?

State attenti quando queste persone vengono alla vostra porta per annunciarvi le loro dottrine. Non è possibile fidarsi di chi mette la legge al di sopra di tutto. Ricordiamoci che Gesù disse chiaramente che la legge è per l'uomo e non l'uomo per la legge. Ricordiamoci che l'uomo non vuole la morte del peccatore ma che si converta e viva.

Carissimi fratelli e sorelle, preghiamo per i nostri fratelli Testimoni di Geova perchè trovino in loro il coraggio di ribellarsi alle assurde regole che i gerarchi della chiesa impongono loro e perchè si facciano guidare dallo Spirito Santo alla ricerca della verità.

Fraternamente.

Andrea Elia Rovera

andreaeliarovera@yahoo.it

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
C
<br /> dio è venuto x darci la vita e gesu ci voleva gioiosi si preghiamo x loro affinchè guardano nella bibbia quello che c'è e non la loro interpretazione. rendono molte persone infelici e disperate,<br /> il contrario di quello che la fede in dio deve fare. dio ci ha creati e messi nel giardino dell'eden ci vuole felici e a nostro agio anche con malattie e trapianti e trasfusioni e cure!<br />
Rispondi
A
<br /> IL SIGNORE QUALCHE ANNO FA , MI HA DATO L'OPPORTUNITA' DI CONVERTIRE UNA TESTIMONE DI GEOVA, AL CRISTIANESIMO....E' STATA DURISSIMA , MA DOPO 4 ANNI , E CON LE PAROLE ED I TEMPI CHE LO SPIRITO<br /> SANTO MI METTEVA SULLA BOCCA , CI SONO RIUSCITA...PRENDEVA BOTTE DAL MARITO XKE' CONTRARIO A VEDERE LA MOGLIE USCIRE TUTTE LE SERE X RECARSI NELLE CASE A CONVERTIRE A TESTIMONI  DI GEOVA ,LE<br /> PERSONE  MA GLI ANZIANI( COSI' CHIAMATI I LORO GERARCHI) LE DICEVANOCHE ANCHE SE IL MARITO LE AVESSE FATTO GLI OCCHI NERI , IL SUO COMPITO ERA CONTINUARE LA LORO RELIGIONE E SE NN AVESSE<br /> PORTATO I SUOI FIGLI ALLA BETHEL( LA LORO CHIESA)... GEOVA SI SAREBBE ARRABBIATO.... X FARLA BREVE , LE HO DETTO CHE DIO NN E' UN DIO GUERRIERO E NN DIVIDE O COSTRINGE NESSUNO AD AMARLO , MA DIO<br /> E' UN DIO D'AMORE E PROPRIO X QUESTO GRANDE AMORE CHE HA X TUTTI I SUOI FIGLI , CI HA FATTO DONO DEL LIBERO ARBITRIO, CIOE' AMARELO O NO!!... IN QUEL PERIODOCHE NE STAVA USCENDO I TESTIMONI LE<br /> HANNO DETTO DI TUTTO ASSILLANDOLA ANCHE TUTTI I GG BUSSANDO ALLA LORO PORTA E CHE IO ERO SATANA XKE' L'AVEVO PORTATA AD AMARE LA RELIGIONE CRISTIANA ...... ANCORA PRIMA DI QUESTO EPISODIO , DIO<br /> MI AVEVA MESSO SUL MIO CAMMINO PERSONE CHE CERCAVANO DI FARMI ENTRARE NEI TESTIMONI DI GEOVA ( FORSE NEL DISEGNO DI DIO C'ERA GIA' L'EPISODIO DI QUESTA MIA AMICA CONVERTITASI)...FORTE DELL'AMORE<br /> CHE HO X GESU' , LE INVITAI X UN'ANNO INTERO A VENIRE A CASA MIA 2 VOLTE A SETTIMANA X ASCOLTARE CIO' CHE VANNO PREDICANDO SUL BIBBIA...... FINITA LA LORO MISSIONE CON ME ( IL TUTTO E' DURATO<br /> UN'ANNO)...DISSI LORO CHE LI RINGRAZIAVO CON TUTTO IL CUORE XKE' PIU' LE AVEVO ASCOLTATE E' PIU' COMPRENDEVO CHE AVEVANO RAFFORZATO LA MIA FEDE NELLA MIA RELIGIONE E CHE A CASA MIA NN LE AVREI<br /> PIU' VOLUTE!!!... GRAZIE GESU'!!! QUINDI QUANDO POI NEL CORSO DELLA MIA VITA MI ERA CAPITATA QUELLA MIA AMICA TESTIMONE , CONOSCEVO BENISSIMO TUTTI I SACRIFICI ASSURDI CHE I TESTIMONI IMPONGONO<br /> AI LORO (ADEPTI)...E CHE LO SPIRITO SANTO MI AVEVA PREPARATO LA STRADA X RIPORTARE UNA DELLE SUE FIGLI A CASA !!!...<br />
Rispondi