I Testimoni di Geova dicono: "Gesù è solo un Arcangelo!"

Pubblicato il da cristoviveinme

Carissimi fratelli e sorelle,

Pace e Gioia!

Oggi, citando un autorevole studio di un'esperta di nuove religiosità, voglio dirvi che:

Testimoni-di-Geova---Torre-di-Guardia.jpg"i Testimoni di Geova si dichiarano cristiani, ma l'evidente errore d'interpretazione del Nuovo Testamento fatta dalla Società Torre di Guardia, mette fuori discussione questa appartenenza: i Testimoni non possono dirsi cristiani, ma solamente "Geovisti". I loro testi parlano chiaro: "prima di nascere da Maria Gesù era l'arcangelo Michele" (da: La verità vi farà liberi, p. 36 edizione francese; Venga il tuo Regno, Roma, 1981, p. 33). Gesù, durante la sua vita terrena avrebbe perso la sua identità angelica, per diventare un essere umano, seppure perfetto. Dopo la sua morte non è risuscitato nel proprio corpo ma è diventato direttamente una creatura spirituale che per apparire ai suoi discepoli assumeva un corpo provvisorio che si dissolveva subito dopo la manifestazione. Queste affermazioni si oppongono alla più antica e attestata tradizione cristiana, infatti le primissime affermazioni di fede sono: "Gesù è il Signore!" (1 Corinzi 12: 3). "Il quale, pur essendo di natura divina, non considerò un tesoro geloso la sua uguaglianza con Dio... Per questo Dio l'ha esaltato... perchè ogni lingua proclami che Gesù Cristo è il Signore a Gloria di Dio Padre" (Filippesi 2: 6-11). Per i primi cristiani "Signore" è il Dio dell'Alleanza, colui che domina la storia, colui che si è manifestato ai suoi discepoli dopo la sua resurrezione, lo stesso Gesù che aveva condiviso con loro quei tre anni circa di vita pubblica. Esclamerà l'incredulo apostolo Tommaso: "Mio Signore e mio Dio" (Giovanni 20: 27-28) che diventerà l'espressione della fede in Gesù Figlio di Dio Salvatore delle prime comunità credenti". (Laura Rossi, Esperta di Nuove Religiosità dell'Associazione Informazioni su Cristo)

Carissimi fratelli e sorelle, credo che dopo aver letto questo bellissimo studio di Laura Rossi vi renderete conto del fatto che i Testimoni di Geova usano e manipolano la Bibbia a loro uso e consumo. Nel 2012 non è possibile che ci sia della gente che continua a spacciare Gesù per l'Arcangelo Michele! Ma possibile che la Bibbia non possa essere lasciata così com'è? Bisogna per forza manipolare le Scritture? A che scopo?

Vi lascio con queste domande aperte sperando che le facciate a quei simpaticissimi Testimoni di Geova che ogni giorno fermano la gente per strada cercando di convertirla.

Fraternamente.

Andrea Elia Rovera

andreaeliarovera@yahoo.it

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post