Benedetto XVI e il Cristianesimo

Pubblicato il da cristoviveinme

Carissimi fratelli e sorelle,

Pace e Gioia!

Voglio condividere con voi un bellissimo pensiero di Benedetto XVI sulla nostra fede.

"Il cristianesimo non è la via della comodità, è piuttosto una scalata esigente, illuminata però dalla luce di Cristo e dalla grande speranza che nasce da Lui. Sant'Agostino dice: Ai cristiani non è risparmiata la sofferenza, anzi a loro ne tocca un po' di più, perchè vivere la fede esprime il coraggio di affrontare la vita e la storia più in profondità". (Benedetto XVI, La Gioia della Fede, Edizioni San Paolo, Pagina 55)

Molte volte ci si trova a dover spiegare agli altri il perchè della nostra fede e non si sa bene come rispondere perchè comunque è molto difficile parlare di cose spirituali in modo corretto ed esaustivo. In questi giorni sto leggendo e meditando con "La Gioia della Fede" e mi sto rendendo conto di quanto sia importante vivere ogni momento con attenzione, scrupolo e riguardo perchè Dio si manifesta davvero in ogni occasione.

Il Papa ci mette di fronte al fatto che "il cristianesimo non è la via della comodità" e ha ragione perchè non si può pensare di vivere davvero la fede se non ci si sporca le mani seguendo l'insegnamento di Gesù.

Cerchiamo dunque di vivere al meglio la nostra vita prendendo spunto da Gesù che, per amor nostro, si è fatto uno di noi.

Carissimi fratelli e sorelle, grazie dell'affetto che nutrite per me e per le numerose mail che mi inviate per discutere e approfondire le tematiche che vi propongo su questo nostro Blog.

La Beata Vergine Maria vi tenga per mano e vi conduca a Gesù.

Andrea Elia Rovera

andreaeliarovera@yahoo.it

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post