Voglio farmi santo!

Pubblicato il da cristoviveinme

Carissimi fratelli e sorelle,

Pace e Bene!

San Domenico SavioScrive Don Bosco: "Un giorno gli dissi [parla di San Domenico Savio] di volergli fare un regalo di suo gusto; ma che la scelta la facesse lui.

- Il regalo che domando - prontamente rispose Domenico - è che mi faccia santo. Io mi voglio dare tutto al Signore, per sempre al Signore, e sento un bisogno di farmi santo, e se non mi faccio santo, io non faccio niente. Dio mi vuole santo, e io devo farmi santo!

In un'occasione particolare volevo dare un segno di speciale affetto ai giovani della casa; li invitai a chiedere con un biglietto qualunque cosa desiderassero. Si possono facilmente immaginare le ridicole e stravaganti domande fatte dagli altri. Domenico Savio prese un pezzetto di carta, e scrisse queste sole parole: 'Domando che mi salvi l'anima e mi faccia santo'." ("Don Bosco", Edizione Meridiano 12, Pagine 70-71)

Carissimi fratelli e sorelle, in questa domenica vi propongo questo breve testo che ci mostra la vera, unica e sola missione del Cristiano: LA RICERCA DELLA SANTITA'.

Cerchiamo con coraggio la santificazione della nostra anima e di chi ci circonda. Coltiviamo il desiderio della santità e cerchiamo in ogni modo di poter arrivare alla fine della vita ad esclamare con san Paolo: "Non sono più io che vivo ma è Cristo che vive in me". (Galati 2: 20)

Fraternamente.

Andrea Elia Rovera

andreaeliarovera@yahoo.it

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post