Meditazione sulla proposta di Gesù

Pubblicato il da cristoviveinme

Carissimi fratelli e sorelle,
Pace e Gioia!
La settimana scorsa ho partecipato ad un incontro tenuto da Renza Guglielmetti, teologa. Alla riflessione dei partecipanti ha portato la figura di Gesù Cristo basandosi su fonti ebree, pagane e cristiane. Questa settimana ho voluto approfondire ancora questo tema e mi sono imbattuto in uno studio del prof. Mauro Làconi dal titolo “La proposta di Gesù” nel quale l'autore dice che: “Gesù annuncia il Regno di Dio imminente come offerta di un purissimo atto divino d'amore verso l'umanità che si perde. Ma non lo impone, anzi lo propone alla liberissima decisione dell'uomo, che può accoglierlo o respingerlo. Perché l'annuncio di Gesù, proprio Perché “dono”, è destinato ad incidere profondamente nella vita degli uomini. Accettare il messaggio per Gesù significa essenzialmente vivere in un modo nuovo, esso stesso segno visibile del Regno che si sta attuando”. (Mauro Làconi, “Gesù e l'uomo d'oggi”, Pagina 79, Edizioni Piemme)
Grazie a questo studio ho compreso meglio alcuni temi trattati già dalla dott.ssa Guglielmetti e mi son reso conto che il messaggio portato dal Figlio di Dio su questa terra non solo è meraviglioso ma è soprattutto un segno visibile del fatto che il Regno di Dio esiste ed è un luogo straordinario.
Carissimi fratelli e sorelle, non smettete mai di farvi domande su Gesù Cristo e continuate a cercare di conoscerlo profondamente per innamorarvi sempre di più di Lui e del suo messaggio salvifico.
La Vergine Maria vi tenga sempre per mano e vi conduca a suo Figlio.

Andrea Elia Rovera
andreaeliarovera@yahoo.it

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post